I PROFESSIONISTI

FILIPPO TRAVIGLIA

Filippo Traviglia, socio fondatore dello studio, si occupa di diritto societario e commerciale, di diritto amministrativo e di diritto dell’energia.

Ha collaborato con l’Università degli Studi di Pavia, ha ricoperto ruoli apicali in una delle principali organizzazioni imprenditoriali del territorio italiano e ha svolto esperienze di lavoro all’estero nell’ambito di progetti internazionali di ricerca in tema di responsabilità sociale d’impresa.

E’ stato collaboratore e associato di importanti studi legali e, nel 2012, ha fondato un proprio studio legale.

Presta attività di assistenza e consulenza a società, di capitali e cooperative, in operazioni societarie, ordinarie e straordinarie, nonché nel contenzioso d’impresa.

Assiste altresì enti pubblici e società di diritto pubblico, sia nelle relative procedure sia nel contenzioso avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali.

Assiste inoltre società nel settore dell’energia, sia rinnovabile sia tradizionale, fornendo altresì assistenza nelle procedure avanti alle Autorità Indipendenti e all’Autorità Giudiziaria, Civile ed Amministrativa.

E’ consigliere d’amministrazione di primaria società operante nel settore agroalimentare.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni.

Ha ottima conoscenza della lingua inglese.

CHIARA NOTARO

Socia fondatrice dello studio, si occupa prevalentemente di diritto della proprietà industriale, intellettuale e della concorrenza, oltre che di diritto alimentare.

Ha collaborato con importanti studi legali in Italia con solida esperienza nel campo del diritto industriale e, nel 2012, ha fondato il proprio studio legale.

Presta attività di assistenza e consulenza a società, ma anche a singoli inventori ed autori di opere dell’ingegno, con riferimento ai principali aspetti del diritto della proprietà industriale/intellettuale, svolgendo sia attività di difesa avanti alle competenti autorità sia di assistenza nelle trattative contrattuali e nella redazione dei relativi accordi.

Presta altresì attività di assistenza e consulenza nel settore del diritto alimentare, in particolare con riferimento all’etichettatura e ai marchi di qualità.

E’ socia di LES ITALIA, gruppo italiano della Licensing Executives Society.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni.

Ha ottima conoscenza della lingua inglese.

CLAUDIO VERNETTI

Claudio Vernetti, socio fondatore dello studio, è un avvocato che si occupa prevalentemente di diritto societario e commerciale, di diritto fallimentare e bancario, oltre che di diritto dell’energia.

Ha collaborato con primari studi legali in Italia con solida esperienza nel campo del diritto commerciale e fallimentare.

Presta attività di assistenza e consulenza a società, di capitali e cooperative, in operazioni societarie, ordinarie e straordinarie, prestando altresì assistenza nel contenzioso d’impresa.

Assiste le società nella gestione della crisi d’impresa e nelle procedure concordatarie e fallimentari.

Assiste inoltre società nel settore dell’energia, sia rinnovabile sia tradizionale, fornendo altresì assistenza nelle procedure avanti alle Autorità Indipendenti e all’Autorità Giudiziaria.

Ha ottima conoscenza della lingua inglese.

ANTONELLA DEGIOIA

Socia dello studio, si occupa prevalentemente di diritto civile, immobiliare, del lavoro e dei consumatori: cura altresì tematiche di diritto di famiglia e delle persone.

Dopo aver collaborato con primari studi legali, ha sviluppato una significativa competenza nel contenzioso civile, fondando un proprio studio legale nel 2007.

Presta attività di assistenza a società, occupandosi degli aspetti contrattualistici, di consulenza stragiudiziale e di prevenzione del contenzioso, oltre che della rappresentanza in giudizio.

Ha ottima conoscenza della lingua inglese.

P. IVA 11290180014

© 2017 tnvlegal - tutti i diritti riservati

Sede

Corso Vinzaglio, 29

10121 Torino

Contatti

Tel +39.011.19716686 - Fax +39.011.19719403

e mail: studiotnv@tnvlegal.com